PTOF (Piano Triennale dell’ Offerta Formativa)

Il POF (Piano dell'Offerta Formativa) è il documento che definisce le linee programmatiche generali del servizio offerto dall’Istituto “I.C. Montalcini”.

Descrizione

Costituisce un necessario punto di riferimento per controllare costantemente gli obiettivi del percorso formativo, in funzione dei continui mutamenti sociali, culturali ed economici del territorio.
La legge 107/2015 “La Buona scuola”, ha dato una nuova formulazione al vecchio POF che diviene PTOF cioè Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Il nuovo documento, elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dalDirigente Scolastico, è approvato dal Consiglio di Istituto e verrà aggiornato, rivisto e modificato annualmente, sulla base di esperienze e osservazioni da parte di tutte le componenti della comunità scolastica ed extrascolastica.

Ptof 2022/25

pdf - 1974 kb