I. C. “RITA LEVI-MONTALCINI”

Pago in Rete

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:

le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi
Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati a tuo figlio, che ti sono stati notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Accesso al portale

Per richiedere le credenziali consultare la pagina dedicata del ministero

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

Contenuti filtrati per: